Ultimo aggiornamento  30 marzo 2023 00:13

Rent2Go, noleggio a lungo termine.

Luca Gaietta ·

Banca Popolare di Sondrio, Gruppo Autotorino e Gruppo Barchetti hanno creato la joint venture Rent2Go Srl per entrare nel mercato italiano del noleggio auto a lungo termine (renting). Sostenuta da un capitale sociale suddiviso in parti uguali fra i tre soci di 5,4 milioni di euro, Rent2Go prevede una rete territoriale con oltre 550 sportelli dislocati nelle regioni del nord Italia a Roma e provincia, 37 concessionari di Autotorino, 24 del gruppo Barchetti e 500 sportelli di Banca Popolare di Sondrio.

In strada 8.000 vetture

Obiettivo della joint venture è quello di raggiungere entro il 2025 una flotta aziendale composta da almeno 8.000 autovetture noleggiate a professionisti, aziende di medio-piccole dimensioni e privati.

“Siamo lieti di avviare, insieme a due prestigiosi e consolidati partner industriali, Rent2Go che ambisce ad acquisire una posizione rilevante nel mercato del renting” ha detto Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato di Banca Popolare di Sondrio. “Si tratta di una nuova modalità di fruizione di un bene di largo consumo come l’autovettura, già diffusa presso gli operatori con partita Iva e che ci attendiamo possa trovare in breve tempo il gradimento anche da parte dei consumatori privati”.

Tag

Noleggio  · Rent2Go Srl  · renting  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Bevagna

Se le vendite ai privati rallentano sempre più, l’auto in “affitto”, a lungo e a breve termine, continua a crescere. Numeri e protagonisti

· di Luca Bevagna

La formula dell’affitto a lungo termine di un’auto continua a crescere. Salgono fatturato e parco. Le richieste dell’Aniasa