Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 15:23

Opel Corsa Gsi, buona per la pista.

Luca Gaietta ·

“Un motore capace di garantire prestazioni sportive e il massimo piacere nella guida”. I tecnici della Opel descrivono così il propulsore destinato a spingere sulle strade e nel mercato la nuova Corsa Gsi, in arrivo questa estate nelle concessionarie.

Nel dettaglio si tratta di una unità turbo da 1.4 litri, abbinata a un cambio con rapporti corti a 6 marce, capace di scaricare a terra 150 cavalli con una coppia massima di 220 newtonmetri.

Prestazioni da grande

Grazie all’inedito motore il piccolo bolide di Rüsselsheim sarà in grado di raggiungere, sull’asfalto di una pista, i 207 chilometri orari di velocità massima con una accelerazione da zero a cento in 8,9 secondi. Il tutto con dei consumi e delle emissioni ridotte fino a 5,2 litri di benzina per fare 100 chilometri e 143 grammi di CO2 per chilometro, permettendo di gestire la sue prestazioni con dotazioni da racing: tra cui il telaio sportivo, un impianto freni rinforzato e dei cerchi in lega da 18 pollici vestiti da pneumatici ad alta aderenza 215/40 R18.

Tag

Corsa Gsi  · Opel  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il costruttore tedesco lancerà una versione sportiva della sua compatta, distinta dalla storica sigla e messa a punto sul Nordschleife del Nürburgring