Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 18:10

1to1 sales, l'auto si compra con WhatsApp.

Luca Gaietta ·

Acquistare l’auto in chat adesso è possibile grazie alla piattaforma digitale 1to1 sales per la compravendita online di auto nuove e usate. Ideata da MotorK, azienda italiana intenzionata a rivoluzionare il mercato europeo del digital automotive, 1to1 sales permette al cliente di discutere direttamente via WhatsApp con la concessionaria e di finalizzare l’eventuale contratto di acquisto dell’auto con un dito. Rispetto alle attuali forme di e-commerce, che permettono online solo di bloccare l’auto pagando un acconto, si tratta di un sistema che copre digitalmente l’intero iter di vendita, eliminando conversazioni telefoniche e gli incontri fisici in concessionaria. E possibile così spostare completamente in Rete il processo complessivo di interazione tra acquirente e concessionario, gestendo la vendita anche in orari non lavorativi.

Il contratto si firma online

La piattaforma 1to1 sales offre anche la possibilità di realizzare un tour virtuale della macchina o una videochiamata con il venditore in concessionaria, trasformando quest’ultimo in una sorta di “consigliere” che può gestire la trattativa proponendo differenti veicoli e soluzioni di pagamento, valutando eventuali veicoli in permuta. Il cliente viene aggiornato in tempo reale, con notifiche sull’andamento della trattativa, attraverso sms, email e strumenti di messaggistica istantanea e la funzione check out permette di acquistare il veicolo, firmando digitalmente il contratto e inviando la caparra confirmatoria con PayPal o carta di credito.

Tag

1to1 sales  · E-commerce  · MotorK  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Grande successo per il servizio finlandese di trasporto condiviso pubblico e privato. Oltre 60 mila utenze sfruttano l'app Whim per spostarsi in città