La società americana United Parcel Service, meglio conosciuta come Ups per le spedizioni internazionali, starebbe lavorando con la compagnia tecnologia britannica Arrival su una consegna di una flotta di 35 veicoli di elettrici di ultima generazione. I van a batteria saranno dotati di un'autonomia di circa 240 chilometri e di tutti i sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas - Advanced Driver-Assistance Systems).
Consegne elettriche
Il direttore internazionale di Ups, Luke Wake, ha sottolineato come questo accordo aiuterà l'azienda a sviluppare nuovi tecnologie per ridurre le emissioni durante le consegne. L'amministratore delegato, Denis Sverdlov, si è soffermato sul nuovo look che avranno i veicoli elettrici in arrivo che saranno testati a Londra e Parigi: il parabrezza più grande offrirà al guidatore un campo visivo molto più ampio che migliorerà la guida del trasportatore.
I nuovi mezzi Ups andranno in strada entro la fine dell'anno e si uniranno agli oltre 1.000 veicoli elettrificati già in servizio in Europa e negli Stati Uniti.