In occasione della Mille Miglia 2018 (16-19 maggio) debutterà in passerella davanti al pubblico italiano la Mercedes-AMG Project One: hypercar presentata alla scorso Salone di Francoforte con cui la Casa tedesca torna a dire la sua nel segmento delle vetture ad altissime prestazioni.
Tecnologie da Formula 1
Omologata per l'impiego stradale, ma destinata a dare il massimo sulle piste, la Mercedes-AMG Project One è un vero concentrato di tecnologia e potenza. Prodotta in serie limitata a soli 275 esemplari, impiega sotto la carrozzeria in carbonio un powertrain ibrido plug-in EQ Power+ derivato dalle monoposto di Formula 1. Questo combina un V6 di 1.6 litri turbo, con cambio AMG Speedshift a otto marce, a quattro motori elettrici ed è in grado di erogare oltre 1.000 cavalli per lanciare la vettura fino a una velocità massima superiore ai 350 chilometri orari.
Un laboratorio per il futuro
"La Mercedes-AMG Project ONE è il progetto più ambizioso che abbiamo mai realizzato", ha detto Tobias Moers, presidente del cda Mercedes-AMG GmbH - rappresenta un benchmark assoluto e allo stesso tempo fornisce un'anticipazione sull'Amg Driving Performance del futuro".