Dal 6 al 10 giugno torna la grande festa italiana dell’automobile con la quarta edizione del Parco Valentino - Salone dell'Auto di Torino.
All'evento che sarà diffuso e si svolgerà in molti luoghi della città - da Piazza Castello fino a Piazza Bodoni - hanno dato l'adesione già 40 marchi, da Ferrari a Lamborghini, da Volkswagen a Tesla, in una festa che coinvolgerà dalle auto storiche alle ultime proposte in fatto di design e di innovazione.
Buon compleanno Porsche
L’8 giugno sarà dedicato ai festeggiamenti per i 70 anni di Porsche con mostre e approfondimenti sulla storia della celebre casa di Stoccarda. Sul lato di Palazzo Madama si svolgerà la mostra Car&Vintage, dedicata al mito delle classiche senza tempo. Sabato 9 e domenica 10 giugno, in Piazza Vittorio Veneto, la festa si tinge di rosso: il Ferrari Club Italia presenterà le classiche prestigiose insieme alle 8 e 12 cilindri che hanno fatto la storia della casa di Maranello. Piazza San Carlo, invece, ospiterà la seconda edizione del Focus auto elettriche e ibride. un'occasione per far conoscere a tutti i segreti delle auto che guideremo domani.
Eventi dinamici
Tra le attrazioni da non perdere il 4° Gran Premio Parco Valentino, organizzato dall'Automobile Club Torino, durante il quale una parata di auto storiche e non sfilerà per la città, arrivando fino alle porta della Reggia di Venaria. Arrivo e partenza della carovana sarà seguito da Radio Montecarlo.
L’ingresso sarà gratuito e il Salone aperto al pubblico con orario prolungato fino alle ore 24: la partecipazione ad alcuni eventi sarà esclusivamente riservata ai possessori del biglietto elettronico gratuito, scaricabile sul sito www.parcovalentino.com.