Ultimo aggiornamento  17 novembre 2019 01:06

Škoda, un terzo suv per la Cina.

Luca Gaietta ·

Škoda presenterà al Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio) un suv compatto, sviluppato su misura per il mercato cinese. Secondo indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Kamiq ed è stato anticipato per adesso da alcuni teaser che ne mostrano la linea esterna e gli interni.

Destinato a porsi per dimensioni sotto Kodiaq e Karoq, si tratta di modello con il quale la Casa Ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen, mira ad incrementare l'offensiva in un segmento di mercato che oggi rappresenta nella Repubblica Popolare circa il 30% delle sue vendite totali.

Dotazioni hi-tech

Nelle forme della carrozzeria, segnata da particolari come i passaruota bombati e i gruppi ottici a due proiettori, il nuovo suv boemo riprede lo stile dei fratelli maggiori, mentre all'interno sembra essere orientato a uno stile sobrio ma allo stesso tempo hi-tech, caratterizzato nei contenuti da dotazioni ormai immancabili per un'auto della categoria tra cui un grande schermo per il sistema d'infotainment.

Tag

Cina  · Salone di Pechino  · Skoda  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa di Mladá Boleslav conquista il quarto record di vendite consecutivo con 1,2 milioni di auto e diventa un punto di forza del gruppo Volkswagen