Alla Milano Design Week - in programma fino al 22 aprile - Volvo presenta il progetto "Innovation Design District" incentrato sull'urbanizzazione avanzata e sulle innovazioni tecnologiche che contribuiranno a rendere le città smart e sostenibili, anche grazie all'interazione e cooperazione con le auto.
Il doppio incontro
In agenda due incontri al Volvo Studio di Milano dove si la Casa svedese ha affrontato temi della sicurezza e della guida autonoma, analizzando l'interazione con l’ambiente, insieme a proporre nuove forme innovative di accesso all’utilizzo dell’auto, come il car sharing e i servizi digitali.
Owen Ready, Director Brand Design Volvo Cars, e Björn Annwall, Global Consumer Experience della Casa svedese, partecipano all'evento insieme al relatore principale Andrea Boschetti - specialista di urbanistica avanzata - che affronterà il tema della sicurezza e dell’integrazione fra auto e contesto urbano: "Fino a oggi il veicolo ha rappresentato uno status symbol, un oggetto che identifica la condizione sociale delle persone. Più recentemente con la diffusione dei servizi condivisi anche la vettura ha perso questa sua natura, trasformandosi in un bene plurale”.