Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 07:44

#MDW18: Cactus4Comfort by Bertone.

Valerio Antonini ·

in occasione della Milano Design Week in programma fino al prossimo 22 aprile, Bertone, una delle firme più prestigiose del design italiano, ha presentato un’esclusiva linea di arredo per gli interni della nuova Citroën C4 Cactus.

L'auto può essere ammirata, nell'ambito del  Fuorisalone, in uno stand realizzato presso il complesso espositivo Base in zona Tortona. L’inedito allestimento #Cactus4Comfort è composto da un divano, quattro cuscini e due poltrone: elementi che richiamano le linee del crossover compatto, in particolare le forme ridotte degli airbump laterali (i paracolpi sulle portiere) e dei fendinebbia.

Benessere a bordo

La collezione, ideata dai giovani designer Michele Caponigro e Alberto Talarico, si sposa perfettamente con l’obiettivo di Citroën, quello di accreditarsi come punto di riferimento dell'innovazione applicata al comfort. I sedili ergonomici sono ora rivestiti da un soffice velluto misto pile, prodotto in Belgio ma lavorato in Spagna, che aumenta la sensazione di morbidezza e benessere percepito. L’intera combinazione di arredi è in blu smeraldo, tinta distintiva della nuova C4 Cactus, con inserti e cuciture arancioni e bianche che richiamano alla tradizione della Bertone Design.

Tag

#MDW18  · Bertone  · C4 Cactus  · Citroën  · Milano Design Week 2018  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il costruttore francese in controtendenza: il modello, nato crossover, diventa berlina. Novità assolute le sospensioni idrauliche sviluppate nei rally