Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 00:36

Lexus ES, pronta per l'Europa.

Paolo Odinzov ·

Lexus, marchio di lusso Toyota, ha diffuso le prime immagini della nuova ES, modello destinato a fare numeri nel segmento E delle berline di taglia superiore, venduto nelle passate edizioni sul mercato Usa e destinato adesso ad arrivare anche sulle strade europee.

Design sportivo

Sviluppata sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) utilizzata anche per la quinta generazione del suv RAV4 e per la crossover C-HR , la nuova Lexus ES è stata progettata puntando a farne una rivale di modelli come Mercedes Classe E, Audi A6 e Bmw Serie 5. Per questo rispetto alla precedente sfoggia anzitutto un design più sportivo da quasi coupé che riprende nella linea alcuni tratti dalla all'ammiraglia del brand LS.

In Italia solo ibrida

All'interno la giapponese è stata invece aggiornata aumentando lo spazio nell'abitacolo, soprattutto a vantaggio dei passeggeri posteriori. Mentre sotto la carrozzeria, la nuova ES vanta un'architettura meccanica tarata per garantire la migliore dinamica di guida, sfruttando un ventaglio di motorizzazioni comprensivo di un'unità ibrida (la sola con cui verrà venduta in Italia) e di un V6 a benzina 3.5 da oltre 300 cavalli. Il debutto davanti al pubblico è previsto il 25 aprile al Salone di Pechino

Tag

ES  · Lexus  · Salone di Pechino  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Barbero

Il costruttore giapponese presenta alla Design Week (9-14 aprile) un progetto in collaborazione con lo studio Rhizomatiks, focalizzato sull’uso creativo della tecnologia

· di Luca Gaietta

Per la prima volta un sistema di intelligenza artificiale crea un filmato pubblicitario per il lancio della nuova berlina ES Hybrid

· di Luca Gaietta

La berlina della Casa giapponese sarà la prima auto di serie a proporre un sistema di telecamere al posto dei tradizionali retrovisori laterali

· di Francesco Paternò

Il marchio premium giapponese introduce una versione più lunga di 11 centimetri. Sempre e soltanto con motorizzazione ibrida e trazione integrale

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Settima generazione per la berlina del marchio di lusso di Toyota. In Italia arriva esclusivamente ibrida, con trazione anteriore e 218 cavalli. Prezzo da 50.000 euro

· di Carlo Cimini

Il brand premium del gruppo Toyota premia le opere di 12 giovani profili vincitori del Grand Prix Lexus Design Award 2018, esposte alla Milano Design Week

· di Sergio Benvenuti

Il marchio premium giapponese porta al Salone di Ginevra (8-18 marzo) la versione definitiva del suo primo modello a ruote alte compatto