Il futuro che strizza l'occhio al passato, cercando nuove strade ma senza rinunciare alle proprie radici. Si potrebbe sintetizzare cosi la presenza dei marchi Jaguar e Land Rover - oggi nelle mani del gruppo indiano Tata - alla Design Week di Milano in corso questa settimana.
La luce I-Pace
Jaguar ha scelto per la propria installazione - intitolata Jaguar Electrifies: Future Perspective, creata dallo studio di progettazione romano Mama Design - il chiostro Nina Vinchi al Piccolo Teatro Strehler a un passo dal Castello Sforzesco. Qui la protagonista assoluta è la I-Pace, il nuovo modello 100% elettrico immerso in un ambiente fatto tutto di giochi di luce e cornici led che richiamano appunto la nuova vocazione a batteria del brand britannico.
Range Rover Sv coupé
Con un occhio al passato, alla gloriosa storia del marchio, è invece l'installazione di Land Rover realizzata poco distante, presso il Gattinoni Hub di via Statuto 2. Qui, all'interno di un bosco virtuale che vuole richiamare il gusto infinito dell'avventura viene presentata, in anteprima per l'Italia dopo il debutto al Ginevra Motor Show, la Range Rover Sv coupé, oggetto d'eccezione realizzato a mano dalla divisione Special Vehicle Operations in 999 esemplari totalmente personalizzabili.
Prosegue inoltre la collaborazione di Land Rover con la piattaforma creativa Born: le due realtà assegnano anche quest'anno i "Land Rover Born Awards", premi speciali per designer di tutto il mondo che hanno sviluppo il tema proposto per il 2018, "peerless experience".