In occasione della Milano Design Week Audi espone al City Lab 2018 il prototipo AIcon, l’elettrica da 260 chilowatt a guida autonoma di livello 5, la rappresentazione più avanzata di come il marchio tedesco intenda la mobilità di domani. Il concept dal design futuristico dispone di sensori Eye Tracking: un sistema di rilevamento segue lo sguardo del guidatore e consente all’intelligenza artificiale di intervenire in caso di ostacoli non visibili o distrazioni al volante.
AIcon è in mostra fino al 22 aprile (dalle ore 10 del mattino fino a mezzanotte) in Corso Venezia 11, una delle strade più glam della città all'interno di un palazzo voluto da Carlo Borromeo nel 1565. Il tutto nella cornice del Fifht Ring, opera innovativa realizzata dal celebre studio cinese Mad Architects dell’artista Ma Yansong che raccoglie i movimenti dei visitatori e li trasforma in una colonna sonora di fondo.
Le altre novità in mostra
All'interno dell'installazione di Audi City Lab è possibile ammirare anche la nuova generazione di A6, presentata a marzo al Salone di Ginevra, la A7 Sportback, berlina coupè ad alte prestazioni e la più avanzata A8, il top di gamma, che dispone di sistemi di assistenza alla guida di livello 3.