Ultimo aggiornamento  18 marzo 2019 22:48

Le Bond car di Jaguar Land Rover.

Luca Gaietta ·

Jaguar Land Rover è partner ufficiale di 007 Elementes: prima installazione cinematografica interattiva dedicata a James Bond, che aprirà al pubblico il prossimo 12 luglio, situata a 3.050 metri di quota sulla vetta del monte Gaislachkogl a Sölden nelle Alpi austriache.

I visitatori della mostra, prendendo la stessa cabinovia utilizzata da Daniel Craig in alcune della scene più adrenaliniche di Spectre, potranno ammirare in un'atmosfera unica le vetture del costruttore inglese impiegate in nove missioni del celebre agente segreto.

Dalla Range alla C-X75

A cominciare dalla famosa Range Rover Classic guidata in una rocambolesca fuga nel film "Octopussy" da Bianca (Tina Hudson) per portare in salvo Bond, allora interpretato da Roger Moore. Fino alle Land Rover Defender e Range Rover Sport SVR utilizzate nelle riprese di "Spectre".

La Casa di Coventry esporrà alla mostra, descrivendone contenuti e funzionamento con display interattivi, anche le ultime tecnologie destinate ad equipaggiare le sue auto di domani. Compresi avanzati sistemi di intelligenza artificiale e la batteria da 90 chilowattora impiegata per alimentare un modello di scena della concept car C-X75 protagonista in "Spectre" di uno spettacolare inseguimento lungo le vie di Roma.

Tag

007  · Jaguar Land Rover  · James Bond  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il 13 luglio, al Festival of Speed, andrà all'incanto la coupé ingelse apparsa nel film "Goldeneye", guidata da Pierce Brosnan nei panni del celebre 007

· di Luca Gaietta

La Casa inglese di proprietà dell'indiana Tata ha realizzato un particolare allestimento sportivo, con motori da 300 cavalli, per le vetture XE e XF.

· di Luca Gaietta

La supercar che ha sbaragliato la concorrenza a Le Mans arriva in versione stradale. 1.000 esemplari e una tecnologia degna di una film di spionaggio

· di Giuseppe Cesaro

Rivoluzione per il marchio preferito da James Bond: sulla nuova Aston il sistema Isofix per i seggiolini per i bambini. Per l'agente segreto arriva la missione più difficile?