Ultimo aggiornamento  26 febbraio 2020 12:16

Cars&Coffee: a Brescia weekend di supercar.

Patrizia Licata ·

Sono oltre 300 le dreamcar attese all'edizione del 14 e 15 aprile di Cars&Coffee Brescia, l'evento dedicato a tutti gli appassionati italiani ed europei di auto sportive e d'epoca che quest'anno, per la prima volta, si snoda in due giornate. E che, per la prima volta al mondo, vedrà affiancate la Apollo Intensa Emozione, una delle hypercar che ha riscosso più successo all’ultimo Salone di Ginevra, e la Gumpert Apollo, suo storico predecessore.

Passione all'italiana

Cars&Coffee è un raduno di supercar inaugurato in California nel 2006 e poi replicato in tutto il mondo; l'edizione italiana esiste dal 2012 e propone un format unico perché unisce la sfilata di supercar e l'occasione di incontro tra appassionati con ambientazioni selezionate per le bellezze artistiche o naturali e percorsi enogastronomici legati al territorio.

Sabato 14 aprile si inizia dunque con un omaggio alla tradizione nautica italiana: i partecipanti di Cars & Coffee Brescia potranno vivere la “Riva Experience”, immergendosi nel mondo dell'iconico brand Riva, salendo a bordo del Riva Acquarama e assistendo all'esibizione dei Luxury Water Toys (di cui è un appassionato, tra gli altri, il campione del mondo di formula 1 Lewis Hamilton). Domenica 15 saranno messi in mostra i veicoli partecipanti nel parco di Corte Francesco (Montichiari); qui si svolgeranno aperitivo, pranzo gourmet e concorso per il modello più apprezzato, che riceverà il C&C Best of Show Award. Sono attese hypercar e supercar targate Pagani, Koenigsegg, Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Porsche, Mclaren, Mercedes, Rolls-Royce, Aston Martin, Bentley, Bmw, Jaguar, Audi, Alfa Romeo, Ford, Dodge, Lotus.

Ci saranno anche i test drive

Tra le novità di quest’anno la possibilità di effettuare test drive su strada con i nuovi modelli della gamma AMG sulle rive del lago di Garda. I partecipanti avranno anche la possibilità di sfidarsi in una gara di giro veloce al volante dei simulatori di guida di Ak Informatica e di scattare foto nel selfie box di Michelin

Tag

Brescia  · Cars & Coffee  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Borgognone

Nel 2016 sono stati 28.500 i clienti delle auto da sogno. E le vendite continuano a crescere. A dominare i marchi italiani e inglesi