Audi ha presentato la nuova A6 Avant: ennesima edizione di una vettura da sempre modello di riferimento nel segmento delle wagon, disponibile sul mercato a partire dalla prossima estate. Lunga 4,94 metri, larga 1,89 metri e alta 1 e 47, la tedesca rispetto alla precedente ha una linea più dinamica ed è segnata nell'aspetto dalla silhouette schiacciata che ne mette in evidenza l'anima sportiva. All'interno, l'abitacolo guadagna spazio, soprattutto a vantaggio dei passeggeri posteriori, e nasconde un bagagliaio della capacità fino a 1.680 litri, chiuso da un portellone elettrico comandato nelle versioni top da sensori attivabili con i piedi.
Quattro tipi di assetto
La nuova A6 Avant offre numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui un cruise control adattivo con assistenza per il restringimento della corsia di marcia. Oltre ad equipaggiamenti da categoria superiore: come ad esempio quattro varianti d'assetto, oppure lo sterzo integrale dinamico (a richiesta) che rende la vettura particolarmente agile e reattiva non facendo pagare nella guida i suoi quasi cinque metri di lunghezza.
Motori mild-hybrid
Riguardo alla motorizzazioni, la gamma per l'Italia ancora non è stata resa nota. Tutti i propulsori della nuova A6 Avant saranno però equipaggiati con la tecnologia mild-hybrid (MHEV) di Audi per la massima efficienza e potranno essere abbinati al cambio tiptronic a otto rapporti o alla trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale.