Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 11:34

Jaguar, in arrivo un maxi suv.

Luca Gaietta ·

Secondo quanto riportato dalla rivista britannica Autocar, Jaguar sarebbe intenzionata ad ampliare verso l'alto la gamma di suv e crossover. La Casa inglese, di proprietà del gruppo indiano Tata di cui fa parte anche la Land Rover, starebbe sviluppando un modello capace di competere per dimensioni e contenuti con rivali come la Porsche Cayenne e la Maserati Levante. Si tratterebbe della J-Pace, basata su una evoluzione dell'architettura interamente in alluminio della Range Rover, in modo da limitare al massimo il peso a vantaggio delle prestazioni, con dei motori a sei e otto cilindri benzina e diesel, oltre a un'unità ibrida plug-in.

Modello per tutti i mercati

La J-Pace consentirebbe alla Jaguar di incrementare le immatricolazioni non solo in Europa ma anche in Cina e Usa. Il debutto dovrebbe avvenire nel 2021, con un prezzo base di listino intorno alle di 80.000 sterline inglesi (circa 91.000 euro al cambio attuale) non c'è però al momento una conferma ufficiale da parte della Casa.

Tag

Jaguar  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa inglese di proprietà dell'indiana Tata ha realizzato un particolare allestimento sportivo, con motori da 300 cavalli, per le vetture XE e XF.

· di Francesco Paternò

Primo baby suv del marchio britannico in competizione con i rivali tedeschi. Spaziosa e con tante attenzioni per chi è a bordo, sarà in vendita da gennaio