Ultimo aggiornamento  21 febbraio 2019 10:22

Wrc, ACI Team Italia bene in Corsica.

Chiara Iacobini ·

Missione compiuta per Fabio Andolfi e Simone Scattolin al 61esimo Tour de Corse: l’equipaggio di ACI Team Italia ha dato prova di saper correre e ha chiuso il primo appuntamento del Mondiale Rally in 11^ posizione assoluta, la 3^ nella classifica del Wrc 2.

Il 25enne di Savona è stato bravo a gestire la corsa, disputando le due ultime speciali senza la gomma di scorta, dopo una foratura nell trasferimento. Il giovane driver ligure è stato particolarmente efficace nella giornata finale, quando ha difeso il suo terzo posto dagli attacchi del principale avversario Veiby.  

Grazie ad ACI

"E’ stata una prestazione positiva  - ha detto Andolfi al termine della gara -  un risultato che ci fa davvero piacere. Siamo cresciuti migliorando prova dopo prova anche grazie a una piccola modifica di set up nella seconda tappa, quella di sabato pomeriggio. Un grazie va a Pirelli che ha contribuito notevolmente al nostro risultato e al team Motorsport Italia, davvero al top." Il pilota ha poi aggiunto “Permettetemi però di dedicare questo risultato al Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e a tutto lo staff di ACI Sport che mi sono stati sempre vicini”.

Gli altri protagonisti

Nella corsa per lo Junior WRC occhi puntati anche sulla gara di Luca Bottarelli navigato da Manuel Fenoli che si è invece messo in mostra vincendo la power stage e chiudendo la sua prova in 7a posizione a bordo della Ford Fiesta R2. Una piccola soddisfazione per il giovane bresciano  - che ha compiuto proprio questo weekend 21 anni - soprattutto dopo aver patito problemi ai freni per la maggior parte del rally.

Chilometri importanti per quanto riguarda la gara di Enrico Oldrati, anche lui su Fiesta. Il bergamasco insieme all’esperto Danilo Fappani ha disputato una gara volta ad accumulare più esperienza possibile e alla fine si è piazzato dodicesimo ad Ajaccio

Prossimo round per i portacolori di Aci Team Italia è il Rally di Portogallo in programma dal 17 al 20 maggio 2018.

Tag

ACI Team Italia  · Fabio Andolfi  · Rally  · Sticchi Damiani  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

Il francese su Ford Fiesta domina le 10.000 curve del Tour de Corse. Sul podio Ott Tanak con la Toyota Yaris e Thierry Neuville su Hyundai i20.

· di Marco Perugini

Il francese su Ford Fiesta domina le 10.000 curve del Tour de Corse. Sul podio Ott Tanak con la Toyota Yaris e Thierry Neuville su Hyundai i20.