Ultimo aggiornamento  19 febbraio 2020 11:43

Tesla, l'auto diventa una console per dj.

Paolo Odinzov ·

L'auto come la console di una discoteca. L'idea, e la cosa non meraviglia affatto, è venuta a quel visionario di Elon Musk che ha pensato bene di stringere una collaborazione tra la Tesla e l'azienda di software per DJ Serato grazie alla quale equipaggiare le sue vetture elettriche a guida semiautonoma con una interfaccia musicale rivoluzionaria.

Mix e scratch dal volante

"Niente più cassette, cd, cavi ausiliari e sistemi bluetooth" hanno detto i tecnici della Tesla, ma solo tracce audio e video che potranno essere miscelate tra loro in diretta nell'abitacolo della vettura". Come? Sfruttando l'ultimo aggiornamento del firmware di Tesla che include gratuitamente l'integrazione completa Serato DJ Pro.

Tramite questa è possibile gestire direttamente attraverso lo schermo tattile di bordo bordo e dei pads sul volante i singoli brani. Durante la marcia il conducente può perfino impiegare una modalità scratch live e guidare allo stesso tempo. Oltre a sfruttare, volendo, una funzione Karaoke per cantare durante i viaggi e portare il car audio ad un livello mai raggiunto fino ad ora. Succede anche questo.

Tag

Musk  · Serato  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Accordo con l'azienda francese per il videogame Gran Turismo: in arrivo contenuti scaricabili e la scelta di pneumatici a mescola dura, media o morbida per le gare

· di Luca Bevagna

È con la versione station wagon della berlina americana che Corrado Rizza girava la notte pieno di vinili, per far ballare la capitale insieme a Marco Trani