Ultimo aggiornamento  23 settembre 2019 17:21

BikeMi estate by night.

Redazione ·

Servizio prolungato durante la notte per BikeMi in vista dell'estate. Dallo scorso 1° aprile, infatti, il bike sharing del comune di Milano ha adottato un nuovo orario: dalla domenica al giovedì, tutte le stazioni dove si potrà prendere e riconsegnare una bicicletta rimarranno aperte fino alle ore 2 del mattino, anziché fino alla mezzanotte, mentre nel week end, e durante la settimana del Mobile, il noleggio condiviso sarà attivo 24 ore su 24.

Notti più lunghe in bici

Ricordiamo che BikeMi è un servizio di bici condivisa gestito da Clear Channel, per conto del Comune, che funziona a postazione fissa (è obbligatorio riportare il mezzo nei parcheggi dedicati). Nel periodo autunno-inverno, il noleggio è operativo tutti i giorni dalle ore 7 alle 24.

Nuovi parcheggi in vista

Ma le novità non finiscono qui. Con l'avvicinarsi dell'estate, già a partire da questo mese di aprile, verranno attivate altre quattro nuove stazioni per complessivi ulteriori 144 stalli dedicati alle biciclette del BikeMi: la prima, appena inaugurata, si trova all'incrocio tra viale Bacchiglione e Corso Lodi, le altre tre saranno aperte rispettivamente in piazza Gramsci, piazza Napoli e tra via Savona e via Tolstoj.

Tag

Bike Sharing  · Milano  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

In servizio il primo dei 25 veicoli elettrici della flotta Atm previsti per quest'anno: entro il 2030, il trasporto pubblico sarà a zero emissioni

· di Marina Fanara

Piano del Comune: chi metterà a disposizione la propria auto avrà diritto al parcheggio gratuito. A breve il bando di gara per la fornitura del servizio