Ultimo aggiornamento  14 ottobre 2019 20:04

VO, un salone di successo.

Redazione ·

La prima edizione del Salone del Veicolo d'Occasione VO - andata in scena dall'8 all'11 marzo 2018 alla Fiera di Roma - si è conclusa con un risultato lusinghiero: sono stati 21.000 i visitatori che hanno riempito gli stand, con 76 vendite su 262 vetture esposte e 51 contratti retail.

"Bilancio positivo - ha commentato Pietro Piccinetti, Amministratore unico di Fiera di Roma  - che conferma l'utilità di un appuntamento che mancava nel panorama fieristico italiano. Questo anche grazie ai partner, Ifema, che porta avanti un evento simile a Madrid dal 1997, e ACI". 

Soddisfazione di ACI

Profonda soddisfazione per il successo della manifestazione è stato espresso dal Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani che ha sottolineato l'importanza di intervenire sul parco circolante italiano, "spesso troppo vecchio, con ricadute per l'ambiente e per la sicurezza". "Il 10% delle auto in Italia - ha continuato Sticchi Damiani - è ancora senza catalizzatore e il 50% ha più di dieci anni d'età. Anche per questo ogni volta che c'è un provvedimento di limitazione del traffico è colpita un'auto su 4". Il presidente del club ha rimarcato il valore dei servizi #sceglieguida offerti, a supporto degli automobilisti, da tutti i componenti la galassia ACI, "che hanno costituito un plus importante per l'evento". 

Già fissato l'appuntamento per l'anno prossimo: il Salone VO si svolgerà dal 7 al 10 marzo 2019.

Tag

#sceglieguida  · ACI  · Fiera di Roma  · Salone VO  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Alla Fiera di Roma parte la prima edizione dell'evento dedicato ai veicoli d'occasione. Apertura dall'8 all'11 marzo. Ingresso gratis per i soci ACI