Ultimo aggiornamento  14 ottobre 2019 20:50

Una kasko per l'auto condivisa.

Redazione ·

Nasce la polizza ad hoc per il car sharing peer to peer, una formula particolare di mobilità condivisa che prevede l'"affitto" a terzi di un'automobile quando non è utilizzata dal suo proprietario. L'inedita assicurazione è offerta dalla società assicurativa Europ Assistance insieme a GetMyCar, la piattaforma dedicata ai servizi di sharing mobility tra privati.

Car sharing assicurato

La nuova polizza prevede una copertura totale, per tutta la durata del noleggio, sia per il proprietario del mezzo che per il conducente che lo utilizza, compresa l'assistenza stradale e legale. Per il conducente, oltre all'assicurazione kasko, sono previste le garanzie furto e incendio, eventi naturali, sociopolitici e atti vandalici e un indennizzo per l'eventuale aumento di classe, in seguito a incidente, sulla Rca già attiva sul veicolo.

Per quanto riguarda l'utilizzatore del veicolo, la polizza garantisce una responsabilità economica limitata esclusivamente al limite stabilito dalla franchigia che può essere reso ancora più conveniente pagando un sovrapprezzo sul noleggio dell'automobile.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

Il settore del noleggio è sempre più protagonista della mobilità in Italia. 750.000 vetture a nolo, 6.000 impiegate nel car sharing con 1 milione di abbonati

· di Marina Fanara

Secondo il rapporto dell'Osservatorio, 18,1 milioni di italiani, il 28% della popolazione totale, può utilizzare sistemi di mobilità condivisa nei Comuni