Nasce la polizza ad hoc per il car sharing peer to peer, una formula particolare di mobilità condivisa che prevede l'"affitto" a terzi di un'automobile quando non è utilizzata dal suo proprietario. L'inedita assicurazione è offerta dalla società assicurativa Europ Assistance insieme a GetMyCar, la piattaforma dedicata ai servizi di sharing mobility tra privati.
Car sharing assicurato
La nuova polizza prevede una copertura totale, per tutta la durata del noleggio, sia per il proprietario del mezzo che per il conducente che lo utilizza, compresa l'assistenza stradale e legale. Per il conducente, oltre all'assicurazione kasko, sono previste le garanzie furto e incendio, eventi naturali, sociopolitici e atti vandalici e un indennizzo per l'eventuale aumento di classe, in seguito a incidente, sulla Rca già attiva sul veicolo.
Per quanto riguarda l'utilizzatore del veicolo, la polizza garantisce una responsabilità economica limitata esclusivamente al limite stabilito dalla franchigia che può essere reso ancora più conveniente pagando un sovrapprezzo sul noleggio dell'automobile.