Ultimo aggiornamento  23 ottobre 2018 20:18

#NYAS18: Maserati Levante, sport suv.

Sergio Benvenuti ·

Dopo averlo annunciato in un'immagine in anteprima, Maserati mantiene la parola e presenta all'Auto Show di New York - in programma dal 28 marzo all'8 aprile - la versione Gts di Levante. Dal debutto del 2016, in occasione del Salone di Ginevra, il suv premium del Tridente si mostra in una veste più sportiva e, anche, in una più esclusiva con la denominazione Trophy. 

La tempesta è arrivata

Maserati lo aveva annunciato come un temporale: "A new storm is coming". L'evoluzione del suv Levante ha un design ancora più sportivo: un kit in fibra di carbonio sulle prese esterne dei paraurti, uno spoiler posteriore e un nuovo impianto di scarico a quattro uscite.

Sotto il cofano pulsa un motore V8 da 3,9 litri bi turbo, sviluppato in Ferrari ma modificato dagli ingegneri della Casa italiana, che è capace di erogare una potenza di 530 cavalli associato a un cambio automatico a otto rapporti e a un sistema di trazione integrale.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Roberto Sposini

E' il suv che mancava. Quello tutto italiano, pronto a diventare ambasciatore del nostro Paese nel competitivo mercato dell'auto di lusso. Da Torino per invadere il mondo.