Ultimo aggiornamento  14 ottobre 2019 20:41

#NYAS18: F-Pace Svr, ancora più potenza.

Carlo Cimini ·

All'Auto Show di New York (28 marzo - 8 aprile) Jaguar presenta la F-Pace in versione Svr, più potente rispetto alla versione precedente. Il suv britannico monta un benzina 5,0 litri V8 da 550 cavalli in grado di raggiungere i 100 chilometri all'ora in 4,3 secondi e una velocità massima di 283 chilometri orari.

Il prezzo della F-Pace Svr parte da 103.250 euro e sarà ordinabile a partire da maggio.

Look aggressivo

La versione Svr - progettata nel nuovo centro tecnico Special Vehicle Operations (Svo) di Jaguar, nel Warwickshire, in Inghilterra - dona un nuovo look alla F-Pace: fiancate ribassate e un nuovo spoiler posteriore inserito per migliorare la stabilità della vettura a velocità più elevate.

Inoltre il suv britannico è dotato dell'Electronic Active Differential posteriore per ottimizzare la trazione e le dinamiche di guida. Il bagagliaio della Jaguar mantiene i 650 litri di capacità minima mentre il sistema infotainment, dotato di display Touch Pro da 10 pollici, permette ai passeggeri di connettere fino a 8 dispositivi grazie all'hotspot wifi 4g presente a bordo.

La F-Pace Svr infine è equipaggiata con una serie di sistemi di sicurezza attivi di aiuto alla guida: l’All-Wheel Drive con Intelligent Driveline Dynamics, l’All Surface Progress Control e l’Adaptive Surface Response.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Roberto Sposini

Ha spirito della sportiva F-Type, spazio e trazione integrale delle "cugine" Land Rover, gadget unici per competere con i premium tedeschi