Ultimo aggiornamento  18 giugno 2019 19:32

Volvo porta Lynk&Co in Europa.

Carlo Cimini ·

Dal 2019 Volvo produrrà veicoli con il marchio cinese Lynk&Co. nello stabilimento belga di Gand. Entrambi i brand sono di proprietà della cinese Zhejiang Geely Holding Group.

Le vendite delle automobili Lynk&Co. in Cina sono iniziate già lo scorso anno, mentre il debutto europeo è previsto nel 2019. L'anno successivo sarà il turno degli Usa. Qui il costruttore dell'estremo oriente potrebbe sfruttare  la fabbrica in fase di realizzazione nella Carolina del Sud.

Esordio europeo

La costruzione delle auto a marchio Lynk&Co. consente a Volvo di rispettare i volumi di produzione e l'occupazione nello stabilimento di Gand, che impiega attualmente circa 5.000 persone. 

"Vediamo un grande potenziale per questo nuovo marchio, al debutto nel mercato europeo. Siamo felici di dare a Lynk&Co. il supporto delle competenze tecnologiche e industriali di Volvo", ha dichiarato in una nota l'amministratore delegato della Casa svedese, Hakan Samuelsson.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Il costruttore cinese è pronto a lanciare una vettura che sfrutta la piattaforma condivisa con Volvo e punta ad allargare la gamma

· di Enrico Artifoni

Tecnologia europea, fabbricazione cinese e vendite online per tenere bassi prezzi. Il primo modello sarà un suv compatto ibrido e iperconnesso, in Europa dal 2018