Volkswagen prosegue nell'offensiva di prodotto seguendo la strategia di sviluppo Transform 2025+ presentata a novembre 2016 e mirata a una espansione della gamma prodotto in tutti i principali segmenti del mercato.
19 suv entro il 2020
Primo fra tutti il segmento dei suv dove il costruttore prevede di offrire entro il 2020 a livello internazionale 19 modelli e dove, dopo la nuova Touareg presentata nei giorni scorsi a Pechino, debutterà a breve la versione coupé a 5 posti della Atlas, maxi suv a 7 posti già in vendita nel mercato americano.
Lo stabilimento di Chattanooga
L'Atlas a 5 posti verrà presentato sotto forma di concept al New York International Auto Show, in programma dal 30 marzo all'8 aprile. Sarà il terzo modello realizzato nello stabilimento Volkswagen di Chattanooga (Tennessee, Usa), dove il costruttore investirà per l'occasione 340 milioni di dollari, oltre ai 900 milioni già stanziati per espandere le linee di produzione. "La Atlas sta dando una grande spinta alla Volkswagen - ha detto Hinrich J. Woebcken Presidente e ad di Volkswagen America - con la nuova versione ci aspettiamo di ampliarne ulteriormente il successo".