Ultimo aggiornamento  15 ottobre 2019 18:11

Model Sondors, tre ruote elettrica.

Carlo Cimini ·

La start up californiana Sondors Electric Car Company apre gli ordini della Model Sondors, l'auto elettrica a 3 ruote nata da un progetto di crowdfunding che ha raccolto circa 1 milione di dollari di fondi per la ricerca. La vettura a batteria è prenotabile a soli 100 dollari (rimborsabili e con consegna prevista per aprile del 2019) e si può acquistare a partire da 10.000 dollari (circa 8.100 euro).

Vendita solo sul sito

La Model Sondors è venduta esclusivamente online, consentendo ai clienti di selezionare, a loro piacimento, un elenco di optional per personalizzarla. La consegna avverrà direttamente a casa. L'assenza del tradizionale sistema di vendita presso i concessionari ha permesso all'azienda di abbassare ulteriormente il prezzo di acquisto.

L'abitacolo può ospitare massimo tre passeggeri. L'autonomia varia a seconda dei tagli richiesti: da 120, 240 e 320 chilometri. I 170 cavalli di potenza permettono di raggiungere i 100 chilometri all'ora in un tempo che varia tra i cinque e gli otto secondi.

Gli ingegneri americani hanno dichiarato che, per progettare l'auto a emissioni zero, hanno applicato gli stessi principi delle loro biciclette a batteria. Sondors, infatti ha esordito nel 2015 con una due ruote elettrica che ebbe un rapido successo negli Stati Uniti e non solo: si sono registrate vendite in ben 42 paesi nel mondo.

Tag

Auto Elettrica  · Sondors  · zero emissioni  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il gigante cinese di e-commerce, insieme alla multinazionale Foxconn, stanzia circa 280 milioni di euro per XPeng Motors, società di veicoli a batteria