Ultimo aggiornamento  24 aprile 2019 12:36

Lynk & Co, cresce la gamma.

Luca Gaietta ·

Dopo aver annunciato la produzione in Europa del suv 01, il marchio cinese Lynk & Co, appartenente alla Geely Auto Group che detiene anche la Volvo, ha diffuso i teaser di un secondo modello prossimo ad arricchire la sua gamma di sport utility.

Una crossover compatta

Si tratta della 02: che riprende nella linea alcuni tratti dalla sorella più grande, primo fra tutti il frontale con i gruppi ottici posizionati su due livelli, ma vanta rispetto a quest'ultima delle dimensioni più compatte. Misura in meno 66 millimetri in lunghezza, 33 millimetri in lunghezza e 145 millimetri in larghezza, mentre il passo è 32 millimetri più corto.

La stessa piattaforma della XC40

Destinata inizialmente al solo mercato cinese, la Lynk & Co 02 verrà prodotta impiegando la piattaforma modulare Cma della Volvo, la stessa sulla quale è stata sviluppata la XC40, e potrà contare su delle unità turbo benzina di 1.5 e 2.0 litri da 177 e 190 cavalli. A lei seguiranno secondo i piani del costruttore una berlina 03 e una hatchback 04.

Tag

Geely Auto Group  · Lynk & Co  · Volvo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Enrico Artifoni

Tecnologia europea, fabbricazione cinese e vendite online per tenere bassi prezzi. Il primo modello sarà un suv compatto ibrido e iperconnesso, in Europa dal 2018