L'azienda taiwanese Kymco lancia il suo primo scooter elettrico. Si chiama Ionex viene presentato in anteprima al 45° Tokyo Motorcycle Show, importante rassegna delle ultime novità mondiali, in programma dal 23 al 25 marzo nella capitale giapponese.
Batteria da scoprire
Per ora, del nuovo veicolo, si sa quel poco che mostra un teaser pubblicato sulla pagina Facebook della filiale spagnola di Kymco. Dovrebbe essere uno scooter in configurazione classica, che niente dovrebbe avere dei due “concept” a tre ruote mostrati durante Eicma 2017.
Da Taiwan, però, dicono di aspettarsi lo Ionex equipaggiato di una “soluzione rivoluzionaria”, qualcosa che consentirebbe di sfruttare l’energia elettrica “senza compromessi”. Chissà che, come si potrebbe intuire dal video, non si tratti semplicemente della batteria estraibile. O, magari, che in Kymco abbiano trovato il modo di estendere in maniera rilevante l’autonomia del pacco accumulatori.
L'azienda di Taiwan ha accumulato negli anni tantissima esperienza nel campo della ricerca sui motori elettrici, tanto da afferrare che lo Ionex - il suo primo prodotto commerciale a batteria - rappresenterà un’importante “pietra miliare” nel mercato mondiale dei veicoli elettrici a due ruote.