Ultimo aggiornamento  21 febbraio 2019 07:06

Hyundai, una divisione per le auto sportive.

Paolo Odinzov ·

High Performance Vehicle & Motorsport è la nuova divisione della Hyundai destinata allo sviluppo di vetture omologate per l'impiego stradale ad elevate prestazioni, impiegando tecnologie direttamente derivate dalle competizioni sportive.

La gamma "N"

Guidata da Thomas Schemera, che nella sua carriera ha lavorato anche come ingegnere e progettista per il gruppo Bmw, la divisione si occuperà pure delle strategie di vendita e marketing dei modelli potenziati prodotti dalla Casa coreana. Primi fra tutti quelli della gamma "N" inaugurata con il lancio della i30 N, che è stata la prima vettura di serie del marchio ad elevate prestazioni, cui seguirà a breve la Veloster N destinata per adesso al mercato nordamenricano.

Piacere di guida

"Sono entusiasta di prendere parte a questo percorso di Hyundai che sta dimostrando grandi abilità nello sviluppo di tecnologie per veicoli ad alte performance attraverso modelli come la i30 N, nonostante il brand sia relativamente giovane in questo mercato" ha dichiarato Schemera. "Utilizzerò tutta la mia esperienza per dare un forte contributo allo sviluppo del brand in questo settore, così da proporre ai nostri clienti vetture capaci di offrire il massimo piacere di guida".

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il marchio di Seoul ha presentato la vettura che inaugura il sub brand N. Ha motori fino a 275 cavalli e lancia la sfida nel settore delle compatte ad alte prestazioni