Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 13:27

Ford Fiesta ST, compatta da pista.

Paolo Odinzov ·

Ford ha svelato altre caratteristiche della nuova Fiesta ST attesa a breve nelle concessionarie. La compatta sportiva dell'Ovale Blu verrà proposta nelle versioni di carrozzeria a tre e cinque porte e promette delle prestazioni oltre la norma, grazie a una meccanica sviluppata impiegando tecnologie direttamente derivate dal mondo delle competizioni.

Alte prestazioni e bassi consumi

La nuova Ford Fiesta ST sarà equipaggiata con un 3 cilindri 1.5 EcoBoost da 200 cavalli e 290 Newtonmetri di coppia. Un motore capace di farle toccare i 232 chilometri orari ove consentito, scattando da zero a cento in 6,5 secondi, riducendo consumi ed emissioni grazie il sistema di disattivaione dei cilindri e uno scarico sportivo con valvole attive.

Partenze a razzo

Dotata di un'elettronica che permetterà di selezionare tre modalità di guida (Normal, Sport, Track), la nuova Fiesta ST potrà poi contare tra gli equipaggiamenti su un assetto con retrotreno a ponte torcente per aumentare la reattività nella guida. Oltre a un impianto freni potenziato con dischi anteriori ventilati da 278 millimetri e dischi pieni posteriori da 253 millimetri. Tra gli optional della vettura non mancheranno, il differenziale autobloccante meccanico Quaife e il Launch Control per consentire delle partenze a razzo nell'impiego in pista, sfruttando la massima potenza senza lo slittamento delle gomme.

Tag

Ford  · Ford Fiesta ST  · 

Ti potrebbe interessare

· di Gloria Smith

Arriva il primo corso su automobili e sicurezza per le cittadine dell'Arabia Saudita. Che da giugno 2018 possono mettersi al volante

· di Redazione

Il costruttore annuncia al Salone di Detroit l'investimento per 40 veicoli ibridi e a batteria entro il 2022, di cui 16 elettrici. Torna il nome Mach 1 su un suv