GINEVRA - Si scrive Ez-Go - ma si pronuncia Easy Go - il nome della concept presentata al Salone svizzero da Renault. Un'automobile che fa della guida autonoma, della propulsione elettrica a emissioni zero e della connettività i suoi punti di forza.
Una piattaforma, tante carrozzerie
Destinata a essere impiegata per la mobilità condivisa, Ez-Go è una sorta di taxi del futuro capace di viaggiare da sola. Può accogliere fino a 6 passeggeri e la piattaforma modulare sulla quale è stata sviluppata consente la massima versatilità di utilizzo, oltre a permettere l'impiego di differenti carrozzerie. Soluzione, quest'ultima, che consentirà alla Renault di realizzare nel corso del prossimo anno altri concept utilizzando la Ez-Go come base.
Si sale in piedi
Rivoluzionaria anche nel design, Ez-Go ha una porta frontale tramite la quale è possibile salire a bordo rimanendo in piedi, sfruttando per farlo anche il pianale che può abbassarsi fino a terra. I sedili a divanetto, disposti a semicerchio, permettono ampio spazio nell'abitacolo. Tramite wi-fi ed altre dotazioni, come la ricarica per gli smartphone a induzione, i passeggeri possono utilizzarla come una struttura mobile multimediale.