Ultimo aggiornamento  20 gennaio 2020 02:40

#GIMS18 Marchionne: “Ferrari ibrida al Salone di Francoforte 2019”.

Redazione ·

Al Salone di Ginevra, Sergio Marchionne ha parlato anche da presidente della Ferrari e ha confermato una svolta ibrida per la Rossa. Il primo modello, che avrà un V8 benzina e uno motore elettrico,  “lo presenteremo al Salone di Francoforte del 2019”. “Non c’è bisogno di aspettare il suv”, ha aggiunto, che non vedremo prima del 2020.

“Ho cambiato idea”

Su questo altro nuovo modello, Marchionne si è poi lanciato:  "Sul suv Ferrari, nel frattempo, ho cambiato idea: a febbraio, negli Usa il 70% delle vetture erano suv e pick-up. E l’Europa va in quella direzione a una velocità incredibile. Anche il suv avrà soltanto la motorizzazione ibrida. A regime farà il 10% delle vendite Ferrari nel mondo e avrà un feeling di guida all’altezza. Il compito più difficile è lo styling: è il lavoro più complicato che sia mai toccato a Flavio Manzoni", il designer di casa Ferrari.

Guida autonoma

Marchionne infine ha parlato di guida autonoma, altro tabù in Ferrari come lo era il suv: "Su modelli granturismo come la GTC4 Lusso una guida autonoma di Livello 3 potrebbe trovare spazio". Niente date, come sull’elettrico puro dove c’è stata un’altra apertura, ma sono passi avanti.

Tag

Ferrari  · Marchionne  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

Presentata a Maranello la Rossa tutta rossa che correrà il Mondiale 2018. Passo allungato, nuovo sistema di raffreddamento, "un'eccellenza italiana"

· di Redazione

La Casa di Maranello ha consegnato, negli ultimi 12 mesi, 8.398 vetture, 384 più del 2016 (+4,8%). Utile netto a 537 milioni di euro. Il titolo vola