Ultimo aggiornamento  16 febbraio 2019 10:00

Zagato Iso Rivolta Vision, la stradale.

Paolo Odinzov ·

Creata per il videogioco Gran Turismo Sport di Sony PlayStation, adesso diventa realtà. Parliamo della Zagato Iso Rivolta Vision che verrà costruita in soli 5 esemplari e sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra nello stand di Quattroruote.

Un omaggio al marchio di Bresso

Per adesso l'edizione stradale della supercar, realizzata dall'atelier milanese come omaggio al prestigioso marchio italiano di Bresso che ha chiuso i battenti nel 1974, è stata svelata da un teaser e ancora non sono state diffuse le caratteristiche tecniche. Un prototipo della vettura, visto allo scorso Salone di Tokyo, e l'auto virtuale che ne hanno anticipato l'arrivo possono però dare un'idea dei contenuti che potrebbero caratterizzarla.

Peso piuma e tanti cavalli

A cominciare dalla scocca, creata con materiali ultraleggeri per ridurne il peso a 1.129 chilogrammi, fino al motore: un V8 da 6,2 litri Corvette Callaway, collegato alla trazione posteriore tramite un cambio automatico a dieci marce e capace di scaricare a terra 997 cavalli. Il tutto per consentire alla Iso Rivolta Vision di raggiungere, almeno sulle piste di Gran Turismo Sport, i 365 chilometri orari con una accelerazione da 0 a 100 in appena 2,7 secondi. Le premesse sono decisamente buone.

Tag

Iso Rivolta  · Salone di Ginevra  · Zagato  · 

Ti potrebbe interessare

· di Massimo Tiberi

Negli anni '60 la granturismo nata dal genio di un imprenditore brianzolo sfidò Ferrari e Maserati. Con una avventura perfino in formula 1