Ultimo aggiornamento  17 febbraio 2019 02:27

La nuova Toyota Auris a Ginevra.

Paolo Odinzov ·

Toyota sceglie l'88ma edizione del Salone di Ginevra (8-18 marzo) per presentare in anteprima mondiale la nuova generazione della Auris: caratterizzata da un design esterno completamente rivisitato in chiave più dinamica e dotata sotto la carrozzeria di un inedito propulsore Full Hybrid da 2,0 litri che segna per il costruttore nipponico l'inizio della strategia Dual Hybrid.

Aygo rinnovata

Accanto alla nuova Auris, la Toyota mostrerà alla rassegna svizzera una edizione completamente riprogettata della Aygo, che avrà tra i punti di forza uno stile segnato dal frontale più distintivo, ma soprattutto una meccanica capace di garantire nella guida migliori prestazioni e una estrema maneggevolezza da apprezzare nell'utilizzo cittadino della vettura.

Prestazioni e guida autonoma

Nel suo stand all'interno del Palexpo Toyota esporrà un concept che anticipa una riedizione della sportiva Supra. Oltre a diversi prototipi, sviluppati secondo la visione di "Better Mobility For All", volti a rappresentare design e soluzioni di ingegneria che la Casa sta sperimentando per massimizzare il potenziale dei futuri mezzi a batteria, a celle combustibili e guida autonoma, sfruttando anche sistemi di intelligenza artificiale. Tra questi tre veicoli automatizzati elettrici della serie Concept-i e una piattaforma per adattare la tecnologia Fuel Cell a una spaziosa berlina premium con un layout flessibile.

Tag

Guida Autonoma  · Salone di Ginevra  · Toyota  · Toyota Supra  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La sportiva giapponese verrà presentata sotto forma di prototipo al Salone di Ginevra. Quasi sicuramente condivide il pianale con la nuova Bmw Z4

· di Carlo Cimini

La Casa giapponese, in collaborazione con la connazionale Chubu Electric Power, darà tripla vita agli accumulatori delle sue ibride