Ultimo aggiornamento  19 marzo 2019 11:26

Neve a Roma, caos trasporti.

Redazione ·

Accade raramente, ma anche stavolta la neve a Roma, nonostante sia stata annunciata con largo anticipo, ha quasi paralizzato la città. Il Comune raccomanda di "utilizzare con prudenza i mezzi a due ruote, limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e, quando possibile, preferire l’uso dei mezzi pubblici". Di seguito alcune informazioni sulla situazione trasporti.

Metro attive

Fermi tutti i mezzi pubblici urbani ed extraurbani di superficie, eccetto gli autobus dotati di gomme termiche (480 mezzi). In funzione le tre metropolitane, con possibili disagi sulla "B" per i rallentamenti nelle tratte a cielo aperto. Operative anche la Roma-Lido, la Termini-Centocelle e il tratto urbano della Roma-Viterbo lungo la quale, comunque, le corse sono state ridotte. Le linee tranviarie 3, 14 e 19 sono sospese in alcune tratte per caduta rami sulla rete elettrica.

Varchi aperti

Sempre in seguito al maltempo e fino a nuovo ordine, il Campidoglio ha deciso di disattivare i varchi di accesso alle Ztl dove, quindi, si può transitare liberamente anche senza permesso.

Numeri utili

Per tutte le informazioni in tempo reale sui trasporti, Roma Tpl compresi, si può consultare l'Atac sul sito www.atac.roma.it, sul profilo Twitter @infoatac o whatsapp 335.1990679, sul canale Telegram Infoatac e su diplay e fonia nelle stazioni metro e ferroviaria. Per possibili deviazioni dei percorsi delle linee Atac urbane consultare anche le pagine della Mobilità.

Per informazioni o interventi legati all'emergenza neve contattare la Protezione Civile di Roma Capitale, numero verde 800 854 854 o 06 67109200, o la Polizia Locale allo 06 67692301. Entrambi i servizi sono operativi ore 24.

Tag

Atac  · Mezzi pubblici  · Neve  · Roma  · 

Ti potrebbe interessare

· di Andrea Cauli

Arriva la primavera e gli automobilisti possono riporre le dotazioni invernali. C'è tempo fino al 15 maggio per rimontare gli pneumatici estivi

· di Marina Fanara

Impianti intelligenti "leggono" il traffico per evitare code negli incroci più congestionati e dare precedenza ai mezzi pubblici. Si parte da Flaminio, Parioli e Prati

· di Marina Fanara

La giunta Raggi prevede nella legge di bilancio importanti risorse per i trasporti nel prossimo triennio: metropolitane, Grab, piste per le bici, bus, tram e filovie