Ultimo aggiornamento  17 giugno 2019 15:09

Peugeot 508, meno berlina più coupé.

Redazione ·

La Peugeot 508, berlina di segmento D, cambia tutta. A Ginevra arriva con una linea non tradizionale come la precedente, ma bassa e filante quasi da coupé con portellone. Un modo per provare a distinguersi in un segmento dove le auto francesi di tutti i marchi faticano a imporsi su un mercato dominato dai costruttori tedeschi.

Alta solo 1,40 metri

La nuova Peugeot 508 ha cinque porte e una altezza portata a soli 1,4 metri. La lunghezza dell’auto è diminuita, fatto inconsueto: dai precedenti 4,83 metri ai 4,75. Portiere prive di cornici dei cristalli e gruppi ottici anteriori e posteriori a Led le danno un’aria sportiva. Sotto il portellone, c’è un bagagliaio con una capacità di 487 litri.

I motori

La nuova Peugeot 508 ha un peso medio minore di 70 chili e dispone di una gamma motori benzina e diesel: benzina 1.6 Puretech 180 e 225 cavalli e i diesel 1.5 e 2.0 BlueHDi nelle versioni 130, 160 e 180. Tutte le unità, escluso il diesel 130 cavalli con il manuale sei marce, offrono come unica opzione il cambio automatico EAT8. Presenti diversi sistemi di assistenza alla guida, prezzi per il mercato italiano da comunicare.

Tag

Peugeot  · Peugeot 508  · Salone di Ginevra  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La nuova grande berlina francese punta su un design originale per sfidare la dominante concorrenza tedesca. Sarà anche station wagon e ibrida

· di Paolo Odinzov

La nuova berlina del Leone punta a farsi largo tra le grandi del segmento offrendo tecnologie che stabiliscono nuovi standard nella categoria

· di Paolo Odinzov

Il costruttore francese presenta al Salone di Ginevra il concept di veicolo polivalente, con tanto di tenda e bici sul tetto, pensato per gli amanti dell'avventura

· di Redazione

Al Salone di Astana, la Casa francese presenta i suoi nuovi prodotti per la mobilità elettrica. Scooter e bici a batteria e una concept car ibrida