Ultimo aggiornamento  17 novembre 2019 03:09

Mitsubishi, torna l'Outlander.

Carlo Cimini ·

L'edizione 2019 dell'ibrido plug-in di Mitsubishi Outlander è pronta. Il ritorno del suv giapponese è fissato per il prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo) ma già sono filtrate alcune indiscrezioni sulle specifiche tecniche.

Nuova versione 

Secondo la Casa di Minato, vicino Tokyo, il motore ibrido plug-in dell'Outlander - affiancato al propulsore a benzina aspirato quattro cilindri da 2,4 litri - sarà più efficiente del 15% (batterie fino a 13,8 chilowattora) e più potente del 10% aumentando l'attuale percorrenza che è di 33 chilometri in pura modalità elettrica.

Gli stili di guida che si potranno scegliere una volta al volante dell'Outlander comprendono ora anche le opzioni "Sport" e "Snow". Dal punto di vista estetico sono poche le variazioni rispetto ai precedenti modelli: nuovo lo spoiler posteriore più largo e il disegno delle ruote con pneumatici da 18 pollici. Rivista la griglia anteriore. Si prevede un listino a partire da 39.000 euro.

Tag

Mitsubishi  · Outlander  · Salone di Ginevra  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Gianluca Pezzi

Già il plug-in più venduto d'Europa, il suv giapponese a trazione integrale si rinnova. In vendita da gennaio con prezzi a partire da 49mila euro

· di Valerio Antonini

Il costruttore americano punta a debuttare con un pick up a batteria entro il 2020, seguito da un suv. Intanto ha acquistato una fabbrica ex-Mitsubishi in Illinois