Prime immagini in anteprima del suv elettrico di Ssangyong, l'e-Siv (acronimo di Electronic Smart Interface Vehicle) che sarà tra le anteprime al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo). Il concept è stato svelato nelle sue linee stilistiche attraverso alcuni teaser: fari anteriori sottili, una griglia esagonale (simile a quella vista sulla Rexton) e una barra luminosa sul posteriore.
Potenza elettrica
Sotto il cofano della e-Siv si trova un motore elettrico da 140 chilowatt, che permette all'auto di raggiungere una velocità massima di 150 chilometri all'ora. L'autonomia del pacco batteria si aggira intorno ai 450 chilometri, superiore a quella di future rivali come la Hyundai Kona.
Sono necessaria circa 50 minuti per una ricarica rapida di circa l'80%. Secondo Ssangyong - marchio di proprietà della indiana Mahindra & Mahindra - il concept che sarà presentato durante l'evento svizzero sarà dotato delle più recenti tecnologie di connettività e potrebbe montare anche dei sistemi di guida autonoma. Le vendite dovrebbero partire prima del 2020.