Ultimo aggiornamento  21 febbraio 2019 10:21

Ssangyong, e-Siv per Ginevra.

Redazione ·

Prime immagini in anteprima del suv elettrico di Ssangyong, l'e-Siv (acronimo di Electronic Smart Interface Vehicle) che sarà tra le anteprime al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo). Il concept è stato svelato nelle sue linee stilistiche attraverso alcuni teaser: fari anteriori sottili, una griglia esagonale (simile a quella vista sulla Rexton) e una barra luminosa sul posteriore.

Potenza elettrica

Sotto il cofano della e-Siv si trova un motore elettrico da 140 chilowatt, che permette all'auto di raggiungere una velocità massima di 150 chilometri all'ora. L'autonomia del pacco batteria si aggira intorno ai 450 chilometri, superiore a quella di future rivali come la Hyundai Kona.

Sono necessaria circa 50 minuti per una ricarica rapida di circa l'80%. Secondo Ssangyong - marchio di proprietà della indiana Mahindra & Mahindra - il concept che sarà presentato durante l'evento svizzero sarà dotato delle più recenti tecnologie di connettività e potrebbe montare anche dei sistemi di guida autonoma. Le vendite dovrebbero partire prima del 2020.

Tag

Concept  · Salone di Ginevra  · Ssangyong  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa coreana ha realizzato la Rexton DKR destinata a partecipare alla celebre competizione sportiva che si svolgerà il prossimo anno in Perù

· di Carlo Cimini

L'azienda automobilistica coreana ha presentato l'inedito finestrino touch: permetterà di abbassare o alzare il vetro dell'auto con le dita di una mano