Design rinnovato, motori da 184 a 360 cavalli e tecnologie da ammiraglia: si presenta così la nuova Bmw X4 al debutto al Salone di Ginevra (8-18 marzo). La seconda generazione della crossover tedesca, in vendita dalla prossima primavera con un listino a partire da 53.200 euro, è stata "rivista e corretta" per rimanere in linea nei contenuti con la concorrenza e guadagnare ulteriori consensi nel mercato.
Fari a led e mascherina attiva
Nella linea, ottimizzata nelle forme fino a ottenere un coefficiente aerodinamico di 0,30, la nuova X4 riprende ora diversi particolari dalla sorella X3: ad esempio il taglio dei gruppi ottici anteriori e posteriori a led. E fin dall'esterno rivelal a sua anima hi-tech con dotazioni esclusive tra cui la mascherina attiva per consentire il miglior raffreddamento della meccanica.
Più grande e sicura
Più lunga e larga rispetto al modello uscente, e con un passo maggiorato fino a 2,86 metri, la nuova X4 è stata poi abbassata nel baricentro e ridotta nel peso per una guida ancora più sportiva e reattiva. Mentre nell'abitacolo, con un bagagliaio della capacità variabile da 525 a 1.430 litri, offre adesso dotazioni di spicco tra cui un sistema d'infotainment con display touch fino a 10,25 pollici, comandi vocali e gestuali e l'interfaccia per i servizi online ConnectedDrive. Completano la vettura diversi plus per aumentare il comfort e la sicurezza di marcia: come il climatizzatore tri-zona, i sedili ventilati, il controllo della velocità Active Cruise Control con funzione Stop&Go e lo sterzo attivo.