L'azienda italiana Nolan, noto brand bergamasco conosciuto principalmente per i caschi per motociclisti, avrebbe intenzione di allargare i propri orizzonti, con l'obiettivo di crescere anche all'estero, mirando a una internazionalizzazione del marchio.
Per questo motivo, secondo indiscrezioni, Nolan si sarebbe affidata a Ubs, banca d'investimento svizzera e società che gestisce servizi finanziari. In futuro si starebbe pensando anche a un ingresso in Borsa, anche se allo stato attuale rimane soltanto un'ipotesi.
Marchio storico
Il marchio lombardo, precisamente di Brembate di Sopra, è stato fondato nel 1972 da Lander Nocchi ed è uno dei preferiti dagli appassionati delle due ruote. Attualmente l'azienda è gestita dalla controllante Helmet Invest del presidente e imprenditore Alberto Vergani e fattura circa 50 milioni di euro con un margine operativo lordo di 8 milioni. Alcuni dei più importanti piloti di MotoGp e Superbike hanno indossato i caschi Nolan, tra cui Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marco Melandri.