Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:29

Nolan guarda lontano.

Sergio Benvenuti ·

L'azienda italiana Nolan, noto brand bergamasco conosciuto principalmente per i caschi per motociclisti, avrebbe intenzione di allargare i propri orizzonti, con l'obiettivo di crescere anche all'estero, mirando a una internazionalizzazione del marchio.

Per questo motivo, secondo indiscrezioni, Nolan si sarebbe affidata a Ubs, banca d'investimento svizzera e società che gestisce servizi finanziari. In futuro si starebbe pensando anche a un ingresso in Borsa, anche se allo stato attuale rimane soltanto un'ipotesi.

Marchio storico

Il marchio lombardo, precisamente di Brembate di Sopra, è stato fondato nel 1972 da Lander Nocchi ed è uno dei preferiti dagli appassionati delle due ruote. Attualmente l'azienda è gestita dalla controllante Helmet Invest del presidente e imprenditore Alberto Vergani e fattura circa 50 milioni di euro con un margine operativo lordo di 8 milioni. Alcuni dei più importanti piloti di MotoGp e Superbike hanno indossato i caschi Nolan, tra cui Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marco Melandri.

Tag

Investimenti  · Nolan  · Ubs  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marco Perugini

Il nove volte campione del mondo festeggia il suo compleanno in Thailandia durante i test pre-season di MotoGP, fresco di rinnovo con Yamaha

· di Antonio Vitillo

Dopo le automobili, un decreto reale permetterà loro dal prossimo giugno di guidare motociclette e camion. A 18 anni le prime, a 20 i secondi