Con 10 titoli tricolori all’attivo, le stelle Peugeot e Paolo Andreucci sono ancora al via del Campionato Italiano Rally 2018, che parte il 22 marzo con il 41° Rally del Ciocco per concludersi il 13 ottobre con il 36° Rally Due Valli in Veneto. Navigato dalla compagna Anna Andreussi, il garfagnino torna al volante della 208 T16 ufficiale di Peugeot Sport Italia, supportata dal team F.P.F. Sport. Completa la squadra del Leone la 208 R2B dell’equipaggio Junior formato da Damiano De Tommaso di ACI Team Italia e dal navigatore Michele Ferrara.
Entusiasmo alle stelle
“Dopo la grande stagione 2017, sento di poter portare a casa risultati anche quest’anno – dichiara Andreucci – con il supporto di tutta la squadra. La 208 T16 ha sempre dimostrato di essere affidabile”. Anna Andreussi non nasconde di aver pensato a lungo se correre ancora nel CIR, ma l’entusiasmo del pilota e la competitività dell’auto hanno sciolto ogni dubbio: “Paolo se lo sente nelle gambe ed io sono altrettanto determinata a ripetermi. Non vediamo l’ora di ripartire”.
Otto appuntamenti
Si comincia il 22 marzo in Umbria con il Ciocco, seguito il 12 aprile dal Sanremo e il 3 maggio dalla Targa Florio. Il 24 maggio è la volta dell’Elba, poi il 28 giugno c’è San Marino, il 20 luglio Roma Capitale e il 20 ottobre l’Adriatico. Il campionato si chiude il 13 ottobre con il Rally Due Valli. Sono tutti prevalentemente su asfalto, ad eccezione dell’appuntamento sammarinese e di quello veneto.