Ultimo aggiornamento  22 aprile 2019 04:08

Nissan, suv che sfida tutto.

Paolo Odinzov ·

Nissan presenterà al Salone dell'Automobile di Chicago (10-19 febbraio) l'Armada Snow Patrol, versione speciale del celebre suv di punta della Casa giapponese nel mercato Usa che nel 2017 ha aumentato le vendite del 154% rispetto al 2016.

Sospensioni rialzate

Il veicolo è stato concepito per un utilizzo estremo sulle strade innevate. Impiega sospensioni rialzate di 7,5 centimetri, pneumatici off-road a trazione elevata alti 90 centimetri, paraurti anteriore rinforzato e si distingue dal modello di derivazione anche per altri particolari come le luci cubiche Explorer e una barra luminosa sul tetto.

V8 e motoslitte

Ispirato all'antenato, Nissan Patrol, l'Armada Snow Patrol può ospitare a bordo 8 persone ed è equipaggiato con un motore V8 da 390 cavalli che garantisce prestazioni oltre la norma con una capacità di traino di quasi 4.000 kg sia nella marcia 4x4 che a sole due ruote motrici. Questo gli consente anche di trainare un rimorchio dove trovano posto diverse unità della Nissan 370Zki: la "motoslitta" creata sulla base di Nissan 370Z Roadster esposta anche questa in anteprima mondiale allo show americano.

Tag

Chicago  · Nissan  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il costruttore ha presentato al salone di Detroit un prototipo di suv con contenuti tecnologici d'avanguardia e soluzioni artigianali della tradizione giapponese

· di Luca Gaietta

L'edizione 2018 della giapponese rimane uguale nella meccanica ma cambia nella linea e negli equipaggiamenti. Spariscono dalla gamma le versioni Roadster e Nismo