Vent’anni e tre milioni di unità vendute in tutto il mondo. La Mercedes-Benz Classe A si rinnova per la quarta volta, era il 1997 quando fece il suo debutto, inaugurando un segmento totalmente nuovo per il marchio della stella a tre punte.
Più grande
Frontale aggressivo e muso prominente al centro del quale spicca il logo Mercedes, la linea di fiancata si spinge tesa verso il posteriore dove troviamo nuovi fanali a Led, più sottili e allungati rispetto alla versione precedente. Più lunga di 11 centimetri e con un passo di 2,73 metri, vuole offrire una migliorata abitabilità, soprattutto per i passeggeri posteriori. Ma è la tecnologia a stupire.
La vettura infatti è la prima Mercedes a poter essere equipaggiata con MBUX, il nuovo sistema di infotainment in grado di apprendere e comunicare con il guidatore perché dotato di intelligenza artificiale. Un equipaggiamento che, confrontato con il mondo della tecnologia, potrebbe aderire perfettamente a Siri o Cortana, rendendo la nuova Classe A uno "smartphone a quattro ruote".