Ultimo aggiornamento  22 luglio 2019 22:15

Salone di Ginevra, tutto pronto.

Sergio Benvenuti ·

Poco più di 30 giorni e si accenderanno i riflettori sull’88esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Alcune Case eccellenti - Opel, Infiniti, Ds e Chevrolet/Cadillac - hanno declinato l'invito alla kermesse dedicata all'automotive, in programma dall’8 al 18 marzo presso i padiglioni del Palaexpo.

Il programma

L'area espositiva - disposta su una superficie complessiva di 106.000 metri quadrati - è stata progettata per accogliere fino a 180 stand tra produttori, designer e piccole aziende di tutto il mondo. Anche quest'anno, il Geneva International Motor Show dedica l'anteprima mondiale ai media, due giorni prima l'apertura ufficiale: 70 conferenze stampa in agenda a partire da martedì 6 marzo.

Rispetto alle precedenti edizioni, i costruttori cinesi occuperanno maggiormente la scena: in particolare è stata annunciata la presenza di Lvchi Auto, la Casa che ha scelto l'Italia per produrre la sua supercar elettrica Venere.

In occasione del Salone è in programma l'elezione dell'auto dell'anno 2018. Tra queste sette finaliste: Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5, Citroën C3 Aircross, Kia Stinger, SEAT Ibiza e Volvo XC40. La precedente edizione ha visto trionfare, con 319 punti, la Peugeot 3008.

I visitatori hanno la possibilità di ammirare le novità del Salone nei seguenti orari: nei giorni infrasettimanali dalle 10 alle 20 e nei weekend dalle 9 alle 19. Il prezzo del biglietto, per un ingresso giornaliero, ha un costo di 13 euro (tariffa adulto).

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Via al all'88esimo Salone di Ginevra, aperto al pubblico dall'8 al 18 marzo. La nostra scelta fra le 110 anteprime mondiali ed europee

· di Paolo Odinzov

Quel che c'è e quel che non si vede dietro la rassegna svizzera dell'auto dall'8 al 18 marzo. Dove è possibile spendere anche 2,5 milioni in un giorno

· di Stefano Antonetti

All'ombra dell'acquisizione di Opel da parte di Psa, si inaugura l'87esima edizione del Salone Internazionale dell'Auto in terra svizzera con quasi 100 anteprime