Škoda presenterà al prossimo Salone di Ginevra (8-18 marzo) il restyling della terza generazione della Fabia, giunta a meta ciclo di vita dopo aver venduto nel mondo dal 2014 oltre 500.000 esemplari. La rinnovata cinque porte boema, anticipata per adesso solo da un teaser, è stata "rivista e corretta" soprattutto nello stile. Sfoggia nel frontale una nuova calandra, abbinata a dei gruppi ottici a led, mentre nella parte posteriore impiega un paraurti meno imponente e dei fari che sfruttano un sistema di illuminazione a diodi luminosi.
Più tecnologica e sicura
L'aggiornamento della vettura riguarda anche gli interni dove, oltre a finiture più curate, sono previste diverse dotazioni ereditate da modelli di categoria superiore, in particolar modo per quel che concerne i sistemi di infotainment e gli equipaggiamenti di sicurezza attiva.
Motori più efficienti
Nessuna informazione, invece, è stata diffusa dalla Casa di Mladá Boleslav, di proprietà del gruppo Volkswagen, riguardo alle modifiche meccaniche effettuate sul modello. Molto probabilmente, però, la nuova Fabia riproporrà, le motorizzazioni a benzina da 60 e 95 cavalli dell'attuale versione, migliorate nell'efficienza, e il più moderno 1.6 TDI diesel in sostituzione del 1.4 TDI.