La Suzuki V-Strom 1000 raddoppia, strizzando l’occhio a quei motociclisti a cui piacciono i viaggi e l’avventura. Le due nuove versioni proposte dal costruttore giapponese, che si chiamano “Feel More” e “Globe Rider”, si distinguono dalla standard e dalla XT per i particolari allestimenti aggiuntivi. Pacchetti di accessori che i proprietari di V-Strom già circolanti potrebbero anche acquistare in kit, uniformando così i propri mezzi ai due nuovi modelli.
Le Suzuki V-Strom 1000 di serie dispongono già di una piattaforma inerziale a sostegno dei sistemi di controllo della trazione e di quello della frenata, Abs compreso, dispositivi di sicurezza che agiscono in maniera più efficace in funzione delle rilevazioni sia dell’angolo di piega sia della velocità delle ruote.
Per lunghi viaggi
La nuova versione Feel More è indirizzata a chi desidera una moto perl turismo a largo raggio. Ecco dunque le valigie laterali e la borsa da serbatoio da 11 litri, ma espandibile a 15, le barre paramotore e il cavalletto centrale. Accessori che costerebbero 624 euro. Il costo totale della Feel More allestita sul modello base è di 13.790 euro, mentre la XT arriva a 14.290.
Ancora più optional
La Globe Rider, oltre agli accessori proposti per la Feel More, propone l’estensione per il cavalletto laterale, le manopole riscaldabili e i fari supplentati antinebbia, ciascun elemento buono a rendere più sicuro ogni trasferimento, anche se affrontato in avverse condizioni ambientali. I prezzi al pubblico della Globe Rider vanno dai 14.490 euro, per l’allestimento sulla V-Strom base, ai 14.990 della XT. In questi due casi l’equipaggiamento fornito, se comprato separatamente, richiede un ulteriore esborso economico di 949 euro.