Ultimo aggiornamento  18 agosto 2019 03:25

Verona, al via il Motor Bike Expo 2018.

Antonio Vitillo ·

Appuntamento con le due ruote nel fine settimana al quartiere fieristico di Verona: da giovedì 18 a domenica 21 va in scena la decima edizione di Motor Bike Expo. Nata nel 1995 a Padova, come evento dedicato esclusivamente alle custom, l'esposizione internazionale ha scelto poi Verona - dal 2008 - come propria sede definitiva. 

Festa per tutti 

La prima novità rispetto al passato è che la Fiera aprirà i battenti un giorno prima, quindi di giovedì. Per quattro giorni - con orario 09.00 - 19.00 - il pubblico potrà visitare i padiglioni di Verona Fiere ed entrare in contatto con il motociclismo più vero: quello fatto di preparatori e customizer di fama nazionale e internazionale che, con le nostalgiche cafè racer, le sfavillanti custom e le elaborate moto da competizione, occuperanno i 50 mila metri quadri a loro dedicati. Sarà più un ritrovo festoso che una classica fiera espositiva.

10 anni da festeggiare 

Il pubblico avrà poi a disposizione un ulteriore spazio in cui ammirare le novità 2018 di aziende che spaziano fra le custom di Harley Davidson e Indian Motorcycles, alle granturismo di Bmw, passando per le giapponesi Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, attraversando gli stand di Moto Guzzi e Aprilia. Anche il mondo del fuoristrada avrà la sua ribalta, Ktm in primis, mentre l’area esterna ospiterà le sfide dei migliori piloti off-road e trial. Nello spazio all’aperto si esibiranno sia gli stunt men sia gli specialisti del drifting. E si potranno testare i nuovi modelli di moto, compresi quelli a propulsione elettrica.

Infine, a festeggiare il decimo “compleanno veronese” del Motor Bike Expo, ci sarà la novità dell’Award, un riconoscimento alla moto più bella in assoluto. Il premio sarà frutto di una selezione, operata da una giuria di caratura internazionale, fra le dieci moto del salone ritenute più preziose e prestigiose. Immancabile, la musica farà da piacevole condimento a tutto il Motor Bike Expo 2018.

Tag

Motociclismo  · Motor Bike Expo  · Verona  · 

Ti potrebbe interessare