Ultimo aggiornamento  16 settembre 2019 01:11

Al cinema con Elon Musk.

Carlo Cimini ·

Elon Musk ne ha pensata un'altra. Il ceo di Tesla ha intenzione di costruire un ristorante vintage in stile anni '50, con annesso drive-in in una delle nuove stazioni di ricarica Supercharger che stanno nascendo intorno a Los Angeles. Lo ha annunciato lui stesso tramite il social network Twitter: "Inserirò nell'offerta servizi vecchio stile: cameriere su pattini a rotelle e ristoranti rock". I follower hanno risposto entusiasti.

Il colosso di Palo Alto vuole regalare più servizi di intrattenimento ai suoi clienti, anche legando il brand a un'immagine classica dell'America della prima metà del secolo scorso: il drive-in. Secondo Musk, lo schermo trasmetterà novità e classici, "le più belle scene della storia del cinema", ha twittato il magnate americano.

Offerta più completa

Tesla recentemente ha lanciato in California un nuovo tipo di stazione Supercharger, più grande, con oltre 40 colonnine affiancate da lounge bar e ristoranti. Ma Elon Musk non si accontenta e vuole offrire qualcosa in più delle "solite" comodità per i clienti che collegano i loro veicoli alla presa di corrente elettrica.

Il primo dei nuovi punti di ricarica, ancora senza drive-in però, è già operativo dall'anno scorso vicino a Kettleman City, in California. "I nostri Supercharger - ha detto il cto di Tesla J.B. Straubel intervenendo al Foodservice Technology Conference Trade (Fstec) di Orlando in Florida - sono sempre più simili a dei "convenience stores", punti di vendita al dettaglio con una vasta gamma di opportunità. Stiamo anche lavorando con le migliori aziende del settore alimentare per migliorare la qualità delle nostre proposte".

Pop corn, of course

L'annuncio del ritorno al passato di Musk ha subito suscitato l'interesse dei suoi followers che non hanno perso l'occasione di lanciargli in rete qualche consiglio, dai più semplici ai più stravaganti: un utente ha chiesto: "Ci saranno i pop corn?". "Of course", è stata la pronta risposta del magnate.

Chissà cosa penserebbero dell'idea di Elon Musk, Jack, Bob e Randy, i tre amici protagonisti di "Il drive-In" - il primo libro della storica trilogia a metà strada tra horror e fantasy - scritto dal texano Joe R. Lansdale, a cavallo tra gli anni '80 e '90 e che si svolge proprio in un cinema all'aperto.

Tag

California  · Elon Musk  · Supercharger  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Giannini

Lo ha rivelato il primo ministro del Paese Benjamin Netanyahu in campagna elettorale: “E’ un genio, ha intenzione di scavare una galleria super tecnologica da noi”