In occasione delle feste natalizie, i proprietari di Tesla hanno scritto una letterina al patron Elon Musk, tramite il social network Twitter: le richieste si sono concentrate in particolare su un tipo di miglioramento da apportare sulle loro auto. Il magnate americano, nelle vesti di Babbo Natale, li ha accontentati, e ha rilasciato l'aggiornamento software tanto atteso: i tergicristalli ora avranno il rilevamento automatico dell'intensità della pioggia.
Due modalità
Musk ha risposto positivamente alle richieste dei suoi utenti, avvenute in massa sul social, rilasciando la versione beta della funzione, per tutti i possessori dei veicoli con Autopilot 2.0+ (il sistema di guida autonoma di Tesla). Si potrà scegliere tra due opzioni che regoleranno la velocità dei tergicristalli: "Auto 1" per una pulizia a intermittenza, "Auto 2" per evitare l'accumulo di una leggera pioggerellina.
Ma l'aspetto più interessante riguarda la modalità di implementazione di questa nuova funzionalità. L'auto non dovrà essere portata in assistenza o in un centro abilitato ma basterà semplicemente scorrere tra le impostazioni del centro comandi del veicolo e aggiornarlo tramite internet, come uno smartphone.
Quante richieste
Gli utenti Tesla non hanno perso tempo e hanno proposto altri aggiornamenti sugli account della Casa: ad esempio la possibilità di riscaldare i sedili tramite l'app ufficiale. Lo scorso mese il produttore di auto californiano ha anche rilasciato una nuova funzione che preriscalda automaticamente la batteria in caso di freddo per massimizzare la sua efficienza.