Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 15:26

AMG e Linkin Park, elettriche metal.

Carlo Cimini ·

I veicoli elettrici - naturalmente silenziosi - dovranno emettere dei suoni per avvertire i pedoni della loro presenza. Se ne è già discusso e l'argomento tornerà in ballo finché non ci sarà una regolamentazione. Le Case automobilistiche vorrebbero prendere al balzo questa opportunità per trasformarla anche in una campagna di marketing e attirare più clienti. La tedesca AMG, nel caso specifico, ha annunciato una speciale partnership con la band rock dei Linkin Park, con i quali ha già collaborato in passato, in occasione del tour mondiale inaugurato alla Mercedes-Benz Arena di Berlino.

"Vendiamo emozioni"

Il gruppo musicale di genere metal - formatosi nel 1996 a Los Angeles - sarà ancora uno dei partner del costruttore: contribuirà a modellare i suoni prodotti dai suoi futuri veicoli elettrici. "Ho iniziato a parlare con questi ragazzi di quella che è la loro interpretazione del suono elettrificato", ha detto a Wheels l'amministratore delegato di Mercedes-AMG, Tobias Moers. "Vendiamo emozioni e il suono ne è una parte cruciale. Ci sono molti altri esperti audio che contribuiranno a modellare i toni: esiste una squadra che produce suoni artificiali e lavoriamo insieme ai gamers e anche con specialisti del cinema".

AMG ha ancora molto tempo a disposizione per raggiungere il suo obiettivo. La controllante Mercedes prevede di iniziare a produrre i suoi veicoli elettrici entro il 2019, mentre quelli di AMG non appariranno fino alla metà del 2020, ha riferito il ceo Moers.

Tag

AMG  · Auto Elettrica  · Linkin Park  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il gruppo rock californiano apre il tour mondiale a Berlino e celebra, a suon di musica, l’anniversario del binomio tedesco, sinonimo di velocità e classe